Loading...

Koji Hara, Giappone

292-2 Osugi Seki-city Gifu, Osugi Seki, 501-3.922-2


Descrizione

Koji Hara è uno dei più ricercati coltellinai giapponesi con numerosi inviti alle mostre internazionali negli Stati Uniti e in Europa. Ha cominciato a fare i suoi coltelli nel 1988 imitando i disegni di Loveless. Tre anni dopo ha tenuto una mostra personale a Seki City, in Giappone, il cuore della produzione della coltelleria e iniziò a seguire uno stile personale. Dal 1997 è membro votante della Gilda dei Coltellinai Americani. Da allora ha partecipato a tante mostre nel mondo oltre ad avere due mostre personali, di solito in piccole comunità, dove molti collezionisti preferiscono partecipare. Ha ricevuto riconoscimenti per i suoi serramanico come "Best in Show" e "Most Innovative" in numerose mostre internazionali del coltello. Koji utilizza principalmente un acciaio inossidabile in polvere conosciuta come Cowry-Y, per le sue lame. Esso mantiene un bordo di taglio eccellente e una lucidatura a specchio anche se uno degli svantaggi dell'acciaio in polvere è la sua debolezza verso gli urti laterali. Questo inconveniente può essere corretto attraverso appositi trattamenti termici. Koji fa anche coltelli con ATS-34, D-2, 440C e altre lame in acciaio, in base alle preferenze del cliente. Il suo metodo preferito di fare lame è via asportazione. Per sedici anni, Hara ha perfezionato la sua tecnica di finiture dell’ acciaio Cowry Y e nel 2001 ha lanciato un design unico e originale, basato sull'immagine del bambù, attirando l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.
Espone diversi coltelli: modello "Koda-Ke" in acciaio Cowry-Y lucidato con apertura liner lock, manico in madreperla "Gold Lip" in quattro sezioni, liners (cartelle) in acciaio inossidabile e rivetti in argento lucido; il manico è sagomato e arrotondato in un motivo di bambù. Anche il distanziale è completamente scavato in uno stile di bambù.
Modello "Bambù" (set di 3 coltelli) con lame in acciaio da 15 strati di damasco VG-10, manico da 15 strati di damasco/nichel inossidabile. Il disegno di bambù è realizzato in damasco a strati di acciaio /nichel.


Galleria fotografica

Coltelli Koji HaraColtelli Koji Hara


Come contattare Koji Hara